Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Piano formativo aziendale: Formazione obbligatoria e attività di Educazione Continua in Medicina (ECM)

In carico a: Formazione

Descrizione

La formazione obbligatoria è rappresentata da una serie di iniziative contenute dal Piano Formativo Aziendale dell'anno in corso. Il personale che vi partecipa è considerato in servizio a tutti gli effetti ed è quindi tenuto a giustificare eventuali assenze.

In questa pagina potete trovare le linee guida che declinano a livello aziendale, in conformità alle disposizioni normative e contrattuali vigenti, le modalità di frequenza ed i trattamenti giuridici ed economici da riconoscere al personale con rapporto di lavoro a tempo determinato e indeterminato per la frequenza di iniziative di formazione e aggiornamento.

Inoltre, sono presenti i moduli per richiedere:

  • l'aggiornamento facoltativo;
  • la fruizione della riserva oraria settimanale;
  • l'autorizzazione all'suo del mezzo proprio;
  • l'autorizzazione all'uso dell'aereo;
  • il rimborso spese.

Tra gli allegati troverete anche il Piano Formativo Aziendale dell'anno in corso.

Modalità di accesso

L'ammissione alla formazione obbligatoria aziendale avviene tramite iscrizione diretta al portale Formazione - corsi o su proposta dei Responsabili, dei Coordinatori di Servizio, Ufficio, Unità Operativa o Distretto. Il personale costretto a eventuali trasferimenti dalla sede di lavoro alla struttura dove si svolge l'attività formativa può richiedere il rimborso delle spese di viaggio.

Formazione facoltativa

É rappresentata dall’offerta formativa facoltativa contenuta nel Piano Formativo Aziendale dell'anno in corso, da tutte le iniziative disponibili sul mercato, proposte da Agenzie, Enti, Ordini Professionali, Società Scientifiche e Unità Operative, nonché da proposte selezionate direttamente dall'interessato.

Come richiederla: con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto all'inizio dell'attività formativa, il dipendente deve compilare l'apposito modulo, allegando il programma e sottoponendo il tutto all'approvazione del proprio Dirigente e/o Coordinatore per l’autorizzazione (assenze/permessi retribuiti; orario settimanale destinabile ad attività non assistenziali; iniziative sponsorizzate) o per il parere di competenza (concorso alle spese). L’autorizzazione va poi recapitata all’Ufficio Formazione e Aggiornamento: quest’ultimo, dopo la registrazione della stessa, restituisce al dipendente l’originale e ne trasmette copia agli Uffici Aziendali a vario titolo coinvolti. Entro 15 giorni dalla frequenza dell’evento formativo il dipendente recapita al Servizio Risorse Umane – Ufficio Economico il modulo per l'aggiornamento facoltativo, compilato nelle parti di interesse e corredato degli originali delle spese sostenute e da una copia dell’attestato di partecipazione (o comunica l'eventuale rinuncia e/o mancata partecipazione).

Recapiti

Formazione - sede di Vicenza - Segreteria

contrà San Bortolo 85 - 36100 Vicenza

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 15.15

Telefono: 0444 75-3454

Telefono: 0444 75-7149 (Ufficio amministrativo area formazione e rapporti con le Università)

Fax: 0444 75-3345

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Formazione - sede di Lonigo - Segreteria

piazza Martiri Libertà 9 - 36045 Lonigo

Telefono: 0444 43-1371 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.40

Ultimo aggiornamento: 05/02/2020 12:06:21

Segnala un errore in questa pagina

:

: