Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Giornate vicentine della Prevenzione

Descrizione

Le "Giornate Vicentine della Prevenzione" rappresentano ormai una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione vicentina.

Iniziate con il coinvolgimento delle Unità Operative del Dipartimento, in pochi anni hanno registrato un’adesione sempre più massiccia di molti altri Servizi dell’ULSS, Enti ed Istituzioni Esterne.

Sono un’importante occasione per incontrare la cittadinanza e promuovere attività e iniziative, purtroppo a volte poco conosciute, che possono incidere profondamente sulla salute delle persone.

Personale sanitario e tecnico sarà a disposizione per informare e coinvolgere i cittadini su diverse tematiche (screening, vaccinazioni, nutrizione...) anche attraverso test diagnostici gratuiti, dimostrazioni di "cucina sana", giochi, vendita di cibo salutare...

Le "Giornate vicentine della Prevenzione" si articolano in vari eventi e in un giorno conclusivo, solitamente la prima domenica di ottobre, che si svolge in Piazza dei Signori a Vicenza.

Quest'anno la giornata conclusiva sarà il 4 Ottobre 2015. La descrizione del programma si trova nel Pieghevole allegato a fondo pagina.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 23/09/2015 09:03:20

Segnala un errore in questa pagina

:

: