Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda procedimento

Certificazione igienico sanitaria per la partecipazione al bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Ufficio Igiene Edilizia residenziale, Vigilanza Attività Ricettive, Acconciatore, Estetista, Tatuatore, Piercer

Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finale: Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP)

Responsabile del procedimento: Dr. Felice Foglia (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento)

Descrizione

Il personale tecnico dell’Ufficio Igiene Edilizia Residenziale effettua sopralluogo su richiesta dei partecipanti al bando di concorso pubblico per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, al fine di verificare le seguenti “condizioni oggettive” delle abitazioni:

  • l’antigienicità,
  • il sovraffollamento,
  • la presenza di barriere architettoniche in alloggio occupato da persona riconosciuta disabile ai sensi della Lg. n. 104/92.

Viene verificata, inoltre, la condizione oggettiva di “alloggio improprio” (baracche, stalle, grotte, sotterranei, garage, locali destinati ad usi diversi da quelli residenziali).

Viene precisato nella certificazione rilasciata anche l’eventuale sussistenza della condizione di “alloggio procurato” (trattasi di alloggio procurato, a titolo precario, dagli organi preposti all’assistenza pubblica oppure la sistemazione in dormitori pubblici o in centri di raccolta sia pubblici sia privati) e la “coabitazione”, condizione quest’ultima rilevante solo se comporta sovraffollamento.

Modalità di accesso

La domanda, con il Modulo in allegato, disponibile anche presso l’Ufficio Casa del Comune, va presentata al medesimo Ufficio in Contrà S. Rocco, 24 a Vicenza, allegando copia di ricevuta del versamento

Sarà cura dell’Ufficio Igiene Edilizia Residenziale ritirare periodicamente le domande presentate presso l’Ufficio Casa, fissare telefonicamente con l’utente l’appuntamento per il sopralluogo e consegnare la certificazione alloggiativa direttamente ai competenti Uffici Comunali.

La domanda può essere inviata, scansionata, all'indirizzo mail di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Costo

Il costo della prestazione è pari a 23,00€ (causale: 2.1.8 + spese di trasferta del Tariffario Regionale) da pagarsi mediante bollettino postale sul C/C n. 10311363 intestato a U.L.S.S. 6 Vicenza Servizio Tesoreria, indicando la causale di cui sopra.

Modalità di pagamento

Si effettua il pagamento tramite bollettino postale sul C/C n. 10311363 intestato a U.L.S.S. 6 Vicenza Servizio Tesoreria, indicando la causale.

Termini di conclusione del procedimento

30 giorni

Normativa

La normativa di riferimento è il D.P.R. 30 dicembre 1972, n. 1035 e la L. R. 2 aprile 1996, n. 10

Recapiti

Sportello Igiene Edilizia residenziale, Vigilanza Attività turistico-ricettive, di Acconciatore ed Estetista

via IV Novembre 46 - 36100 Vicenza
stanza 8.2.18 - Piano 1°

Orario: per Edilizia residenziale si riceve solo previo appuntamento telefonico

Telefono: 0444 75-2227

Telefono: 0444 75-2284

Fax: 0444 511127

Email: igiene.edilizia@aulss8.veneto.it

Servizio Igiene e Sanità Pubblica - sede di Arzignano - Segreteria

via Kennedy 2 - 36071 Arzignano

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Telefono: 0444 47-5680

Email: igienepubblica.arzignano@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Allegati

Ultimo aggiornamento: 22/08/2019 12:25:07

Segnala un errore in questa pagina

:

: