Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda procedimento

Certificazione idoneità igienico sanitaria per utilizzo di aule ad uso didattico - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Ufficio Igiene Edilizia residenziale, Vigilanza Attività Ricettive, Acconciatore, Estetista, Tatuatore, Piercer

Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finale: Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP)

Responsabile del procedimento: Dr. Felice Foglia (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento)

Descrizione

Il personale tecnico dell'Ufficio Igiene Edilizia Residenziale rilascia parere igienico sanitario su richiesta degli Uffici Tecnici Comunali o di privati e/o professionisti sui locali da destinare ad attività didattica (es. scuole lingue, corsi informatici, centri di formazione e aggiornamento del personale, ecc.), sia di privati sia di enti pubblici, che necessitano di accreditamento da parte della Regione Veneto.

Si precisa che le aule devono essere accessibili dall’esterno e all’interno alle persone diversamente abili e deve essere realizzato un servizio igienico attrezzato per i disabili motori.

Modalità di accesso

Prima di iniziare l’attività il titolare e/o legale rappresentante della struttura didattica deve richiedere un sopralluogo al Servizio Igiene e Sanità Pubblica, al fine del rilascio di un certificato che attesti il rispetto dei requisiti igienico sanitari e la capienza delle aule.

Per la richiesta di parere edilizio preventivo consultare la pagina dedicata Rilascio di parere igienico sanitario preventivo e utilizzare il relativo modulo.

Per la richiesta di sopralluogo di verifica dell'idoneità delle aule ad uso didattico va utilizzato il modulo in allegato a fondo pagina, e va presentato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

La richiesta può essere inviata, scansionata, all'indirizzo mail di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Costo

Il costo della prestazione per il sopralluogo e relativa certificazione è pari a 142,00€ più Iva (causali 1.1 + 1.3. + rimborso chilometrico del Tariffario Regionale).

Il pagamento può avvenire tramite C/C postale n. 10311363 intestato a U.L.L.S. 6 Vicenza Servizio Tesoreria, indicando le causali di cui sopra, oppure presso gli Uffici Cassa dell’ULSS, esibendo la relativa fattura.

Modalità di pagamento

Il pagamento può avvenire tramite C/C postale n. 10311363 intestato a U.L.L.S. 6 Vicenza Servizio Tesoreria, indicando le causali di cui sopra, oppure presso gli Uffici Cassa dell’ULSS, esibendo la relativa fattura.

Termini di conclusione del procedimento

20 giorni

Normativa

La normativa di riferimento è il D.M. 18 dicembre 1975, il D.M. 14 giugno 1989, n. 236, la D.G.R. Veneto n. 1428 del 6 settembre 2011 e i Regolamenti Edilizi Comunali.

Recapiti

Sportello Igiene Edilizia residenziale, Vigilanza Attività turistico-ricettive, di Acconciatore ed Estetista

via IV Novembre 46 - 36100 Vicenza
stanza 8.2.18 - Piano 1°

Orario: per Edilizia residenziale si riceve solo previo appuntamento telefonico

Telefono: 0444 75-2227

Telefono: 0444 75-2284

Fax: 0444 511127

Email: igiene.edilizia@aulss8.veneto.it

Servizio Igiene e Sanità Pubblica - sede di Arzignano - Segreteria

via Kennedy 2 - 36071 Arzignano

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; Lunedì e Mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30

Telefono: 0444 47-5680

Email: igienepubblica.arzignano@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Allegati

Ultimo aggiornamento: 06/06/2019 15:50:52

Segnala un errore in questa pagina

:

: