Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Tempestività dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni

In carico a: Contabilità e Bilancio

Descrizione

Legge n. 102 del 2009 - Tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni

In attuazione delle disposizioni di cui all'art. 9 della legge n. 102 del 2009 "Tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni", si comunica che l'Azienda ULSS 8 Berica ha predisposto un accordo con UniCredit Banca S.p.A. con il quale si regolamenta lo smobilizzo di crediti vantati dai fornitori dell'Azienda ULSS n. 8 Berica, mediante conferimento di mandato irrevocabile all'incasso (ex art. 1723 comma 2 c.c.)

È un valido strumento agevolativo per i creditori dell'Azienda ULSS 8 Berica che intendano ottenere delle linee di fido nella forma tecnica "Anticipazioni a fronte di conferimento di mandato irrevocabile all'incasso di crediti nei confronti dell'Ente.

Modalità di accesso

  • Il creditore, a fronte dell’avvenuto conferimento alla Banca di mandato irrevocabile all’incasso, ai sensi dell’articolo 1723 comma 2 del codice civile, provvede con apposita lettera denominata “comunicazione conferimento mandato e risposta del terzo” inoltrata mediante raccomandata a.r. ad informare l’Azienda ULSS 8 Berica del conferimento alla Banca del mandato;
  • L’Azienda ULSS 8 Berica si impegna a confermare con apposita lettera inviata alla Banca, l’esistenza del credito, l’importo e la scadenza dello stesso, nonché tutti i dati identificativi del creditore e gli estremi dell’atto (fattura, nota, ecc.) giustificativo del credito, nonché a confermare che sul credito medesimo non sussistono pignoramenti, sequestri o altri vincoli a qualsiasi titolo e causa e altresì a non estinguere il proprio debito con forme di pagamento diverse (es. rimessa diretta al creditore) dal mandato di pagamento a favore del creditore stesso;
  • La Banca metterà a disposizione dei creditori dell’L’Azienda ULSS 8 Berica che conferiscano mandato irrevocabile all’incasso ai sensi dell’art. 1723 comma 2 apposita linea di fido.
    La relativa richiesta di affidamento verrà valutata in piena autonomia e totale discrezionalità da parte della Banca stessa secondo i criteri ordinari che presiedono l’erogazione del credito e la valutazione del merito creditizio stesso.
    Pertanto, per attivare la linea di fido, il creditore dovrà richiedere alla Banca la predisposizione della linea di credito denominata “Anticipazione a fronte di conferimento di mandato irrevocabile all’incasso di crediti nei confronti dell’Ente”.

Tempistiche di pagamento Dell’Azienda ULSS 8 Berica

Il prospetto con le attuali tempistiche di pagamento è scaricabile in fondo alla pagina nella sezione allegati.

Recapiti

Contabilità e Bilancio - sede di Vicenza - Segreteria

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area A (Palazzina Uffici) - 2° Piano

Telefono: 0444 75-3492

Fax: 0444 75-3174

Email: servizio.finanziario@aulss8.veneto.it

Email: finanziario.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Allegati

Indicatore di tempestività dei pagamenti ex Ulss 6

Dati dei pagamenti Ulss 6

Ultimo aggiornamento: 10/10/2019 12:31:09

Segnala un errore in questa pagina

:

: