Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Ricovero in Malattie Infettive di Vicenza - Distretto Est

In carico a: Malattie Infettive di Vicenza

Descrizione

Nel reparto di degenza vi sono 18 posti letto distribuiti in 13 stanze: 8  da 2 posti letto,  5 da 1 posto letto. Tutte sono provviste  di bagno,  telefono e radio auricolare. L’accesso alle stanze è duplice, diretto, per trasporto del paziente con letto, o tramite filtro. Quattro stanze sono dedicate all’isolamento respiratorio (ventilazione a pressione negativa)

Al paziente accolto in reparto vengono fornite le informazioni per quanto riguarda l’organizzazione delle attività di reparto, gli orari e le modalità di visita parenti, gli orari di ricevimento dei medici. Viene richiesto il consenso informato per il trattamento dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla direttiva aziendale, per gli esami diagnostici invasivi per i quali è previsto, e per la terapia con emoderivati.

Orario di visita dei familiari

Per gli orari di visita consulta la pagina dedicata.

A tutela degli assistiti è permesso l’accesso ad un numero limitato di visitatori

Orario colloquio dei familiari con i medici

Martedì e venderdì dopo le ore 11.30 senza appuntamento

Degenza

Per la diagnosi e cura ci si avvale di tutte le competenze presenti all’interno dello stabilimento ospedaliero, dalle consulenze specialistiche agli esami strumentali. Per particolari problemi di diagnosi, la UO ha contatti con centri italiani ed europei, di alto livello dove vengono inviati gli opportuni campioni biologici.

Alla dimissione viene rilasciata la lettera di dimissione, in cui oltre alla sintesi del ricovero e alla diagnosi, vengono indicati la terapia consigliata a domicilio, gli accertamenti supplementari e le visite di controllo, allegando alla lettera di dimissione i moduli aziendali per il ritiro della terapia presso la farmacia ospedaliera (per i pazienti residenti nella ULSS6) e per la esecuzione delle visite specialistiche o esami di controllo  da eseguire entro 30 giorni dalla dimissione. Per quanto riguarda la terapia antiretrovirale, questa viene consegnata direttamente dalla UO al paziente.

Per pazienti che in post ricovero necessitano di particolari accertamenti o di un follow - up intenso, il medico che dimette provvede a programmare il tutto direttamente presso l’ambulatorio integrato, utilizzando il programma informatizzato che gestisce tutta la attività ambulatoriale.

Vengono concessi permessi di uscita compatibilmente con le condizioni cliniche del paziente e le necessità di diagnosi e trattamento, e secondo il regolamento aziendale.

E’ possibile attivare un servizio dietetico per pazienti con diete personalizzate.

Tutte le sale di degenza sono provviste di telefono

Modalità di accesso

Ricovero in urgenza:

  • dal pronto soccorso dopo visita di consulenza
  • da altro reparto del nosocomio o di altro ospedale dopo visita di consulenza
  • su richiesta del medico di medicina generale dopo visita di consulenza
  • dall’ambulatorio  della nostra U.O.

Ricovero programmato

  • su valutazione del medico consulente che visita il paziente. I dati del paziente vengono trasmessi al coordinatore infermieristico che convocherà il paziente telefonicamente alla data programmata.  I ricoveri programmati costituiscono una modalità di accesso occasionale.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007)

Recapiti

Malattie Infettive - Reparto di degenza

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area E - Piano 1°

Orario: Orario di visita: tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 19.00 alle 20.00

Ultimo aggiornamento: 18/06/2018 10:29:16

Segnala un errore in questa pagina

:

: