Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Pap-test - Distretto Est

In carico a: Ostetricia e Ginecologia di Vicenza

Descrizione

Il Pap test è un test di screening, la cui funzione principale è quella di individuare nella popolazione femminile donne a rischio di sviluppare un cancro del collo uterino.

Inoltre il Pap test può dare utili indicazioni sull'equilibrio ormonale della donna e permettere il riconoscimento di infezioni batteriche, virali o micotiche.

Il pap-test può essere eseguito nell'ambito di una visita ginecologica o come esame a sè stante (la nostra ULSS esegue anche screening citologico organizzato, mediante invio di lettere di invito. Per maggiori informazioni su questa modalità consultare la sezione dedicata).

Modalità di accesso

Per prenotare un pap-test è generalmente necessario:

con impegnativa del proprio Medico curante.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Documentazione

I referti di visite ed esami, se non vengono consegnati al momento della visita, possono essere ritirati in Segreteria di Ginecologia, nei tempi indicati al momento della visita stessa. Solo i referti degli screening vanno ritirati all’Ufficio Referti dell’ospedale situato al piano terra.
Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.
Se chiedi a un’altra persona di ritirare il referto compila e firma la delega.
Per essere sicuro di non dimenticare di ritirare il referto, e per evitare di fare di nuovo la coda, al momento del pagamento della prestazione puoi chiedere che il referto venga inviato direttamente a casa, pagando le spese di spedizione.
In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti. DGRV n.600 del 13/03/2007

Recapiti

Centro Unico di Prenotazione (CUP) - Distretto Est

Orario: prenotazioni effettuate di persona presso gli sportelli dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00

Telefono: 800 403 960 (Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

CUP Ginecologico - Sportello di Ginecologia dedicato alle prenotazioni - sede di Vicenza

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area D - Piano terra

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Telefono: 0444 75-2755

Fax: 0444 75-2855 per prenotazioni via fax è necessario inviare copia dell'impegnativa del medico, fotocopia della tessera sanitaria e un recapito telefonico dove essere contattati

Poliambulatorio Specialistico Sandrigo - Segreteria

piazza Zanella 11 - 36066 Sandrigo

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 20.00; Sabato dalle 6.30 alle 12.30

Telefono: 0444 75-6411

Email: poliambulatorio.sandrigo@aulss8.veneto.it

Allegati

Ultimo aggiornamento: 19/02/2020 11:48:07

Segnala un errore in questa pagina

:

: