Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Visita chirurgica presso Chirurgia Generale di Vicenza: prima visita, controlli e medicazioni - Distretto Est

In carico a: Chirurgia Generale 1 di Vicenza, Poliambulatorio Ospedaliero - Ospedale di Vicenza

Descrizione

La prima visita precede normalmente la programmazione di qualunque intervento chirurgico. Viene normalmente richiesta dal Medico Curante nel sospetto di una malattia di pertinenza chirurgica. Nel corso della visita viene valutata l'opportunità di un intervento chirurgico e, se indicato, il paziente sarà inserito in lista di attesa.

Il Medico Specialista fornirà in tale occasione le informazioni riguardanti l’intervento e consegnerà e illustrerà al paziente il consenso all'atto operatorio. Tale documento dovrà essere restituito firmato al momento del ricovero. Nel corso della visita verrà inoltre precisato al paziente il tempo approssimativo di attesa e verranno richiesti gli esami preoperatori.

In previsione dell’intervento chirurgico é, infatti, necessario che il paziente si sottoponga ad alcuni accertamenti che serviranno sia come preparazione all’anestesia, sia per meglio definire lo stadio di malattia. Alla fine della visita il Medico consegnerà l’elenco degli esami da eseguire.

Gli accertamenti, richiesti con impegnative “interne”, dovranno essere prenotati presso il Centro Unico di Prenotazione (( 800 403960) e/o presso le Segreterie dei rispettivi Servizi.  Questi esami se eseguiti nel nostro Ospedale, verranno inviati direttamente al Reparto dove avverrà il ricovero. Eventuali accertamenti richiesti con impegnative regionali ed eseguibili in qualunque struttura convenzionata, dovranno invece essere recuperati dal paziente e portati il giorno del ricovero.

La visita di controllo viene effettuata in genere dopo la dimissione dal Reparto e suggerita dai medici che hanno avuto in cura il paziente. Può essere indicata per esempio per valutare accertamenti eseguiti in regime di post-ricovero.

Le medicazioni sono necessarie dopo ogni intervento chirurgico, sia per valutare la guarigione della ferita che per procedere alla rimozione delle suture. Sono effettuate normalmente presso il Poliambulatorio. In casi particolari possono essere eseguite in Reparto previ accordi con il medico referente.

Presso il Poliambulatorio Ospedaliero di Vicenza si esegue la prima visita chirurgica, visita epatobiliopancreatica, visita conlonproctologica e visita flebologica.

Modalità di accesso

Le visite e le medicazioni si prenotano tramite CUP.

Gli accertamenti, richiesti con impegnative “interne”, dovranno essere prenotati presso il CUP e/o presso le Segreterie dei rispettivi Servizi. Questi esami se eseguiti nel nostro Ospedale, verranno inviati direttamente al Reparto dove avverrà il ricovero.

Eventuali accertamenti richiesti con impegnative regionali ed eseguibili in qualunque struttura convenzionata, dovranno invece essere recuperati dal paziente e portati il giorno del ricovero.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007)

Recapiti

Centro Unico di Prenotazione (CUP) - Distretto Est

Telefono: 800 403 960 (numero verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Poliambulatorio Ospedaliero di Vicenza - Chirurgia Generale 1 - Ambulatorio

contrà San Bortolo 16 - 36100 Vicenza
Area L (Chiostro) - 1° Piano

Segnala un errore in questa pagina

:

: