Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda prestazione

Visita neurologica e controlli - Distretto Est

In carico a: Struttura Polispecialistica Territoriale - Poliambulatorio Santa Lucia, Neurologia di Vicenza

Descrizione

La visita consente allo specialista di formulare una diagnosi specifica per un problema altrettanto specifico.

Il neurologo, prima di procedere alla visita vera e propria, pone una serie di domande al paziente per restringere il campo della ricerca: importanti elementi di riferimento sono infatti l’età, il sesso, la data di insorgenza del disturbo e le sue modalità di sviluppo. É utile un'indagine sulle abitudini di vita e sul tipo di attività svolte dal paziente per permette di valutare l'entità del disturbo e di ricercare eventuali cause tossiche o traumatiche all'origine della patologia.

La visita consiste quindi nel controllo del senso dell'equilibrio e dell'orientamento, nei riflessi, nella reazione degli occhi agli stimoli visivi, alle percezioni di udito, tocco, vibrazioni sulla pelle. Si invita il paziente a stringere le proprie mani per determinarne la forza ed escludere problemi neurologici seri, ad esempio l’ictus, a sollevare gli arti inferiori mantenendone la posizione dapprima ad occhi aperti e successivamente ad occhi chiusi.

Modalità di accesso

Prenotabile tramite il Centro Unico Prenotazione (CUP) di persona o al numero verde 800 403 960, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007)

Recapiti

Poliambulatorio Ospedaliero di Vicenza - Neurologia - Ambulatorio Neurologia dei disturbi del movimento e cerebrovascolari

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area L (Chiostro) - 1° Piano

Orario: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Telefono: 0444 75-3675 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30

Fax: 0444 75-7344

S. Lucia - Ambulatorio di Neurologia

Segnala un errore in questa pagina

:

: