Scheda prestazione
Indagini periodiche di Qualità Percepita svolte presso le Unità Operative - Distretto Est
In carico a: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Descrizione
A partire dal 2006 l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, su indicazione della Direzione Generale, ha avviato delle indagini di rilevazione della qualità percepita per misurare il grado di soddisfazione da parte dei cittadini dei servizi di alcune Unità Operative dell'ULSS.
I risultati di queste indagini, svolte con cadenza annuale, ci consentono di conoscere il parere dell'utenza. In questo modo è possibile rendere i cittadini partecipi dell'organizzazione dei servizi pubblici, valorizzando al massimo il loro punto di vista. I dati forniscono infatti lo spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi erogati e per una eventuale rimodulazione degli stessi.
Come funziona l'indagine?
Da dicembre 2014, a tutti gli utenti delle Unità Operative coinvolte, vengono consegnati degli inviti contenenti un url preciso da digitare direttamente nella barra degli indirizzi di internet, che consente loro di compilare un questionario online anonimo. Le domande dei questionari sono raggruppate in modo tale da indagare le fasi caratterizzanti l'esperienza del cittadino nella fruizione del servizio, in particolare per quanto riguarda gli aspetti relazionali e informativi dell’assistenza.
In un secondo tempo, attraverso l’analisi e l'elaborazione statistica dei dati (che rimangono sempre anonimi e vengono trattati solo in forma aggregata), è possibile ottenere un quadro complessivo della soddisfazione degli utenti nei confronti dei vari servizi aziendali.
Una analisi dei dati emersi, anche alla luce delle specificità delle varie Unità Operative e dei vari Servizi, consente di individuare quali aspetti potenziare per fornire servizi migliori anche dal punto di vista della relazione con il cittadino.
Recapiti
Ufficio Relazioni con Il Pubblico (URP) - sede di Vicenza
contrà San Bortolo 85 - 36100 Vicenza
Area S (di fronte all'ingresso vecchio dell'ospedale) - Terzo Piano
Avviso
Si informa l'utenza che tutte le sedi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Vicenza, Noventa Vicentina e Arzignano) sono chiuse all'accesso diretto del pubblico
Rimane attivo, invece, il servizio telefonico, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; Lunedì e Mercoledì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
Telefono: 0444 75-3535
Fax: 0444 931178
Email: urp@aulss8.veneto.it
Allegati
Risultati rilevazione Qualità Percepita
- Indagine 2010 - risultati complessivi - dati (PDF, 14 kB)
- Indagine 2010 - risultati complessivi - grafico (PDF, 72 kB)
- Indagine 2011 - risultati complessivi - dati (PDF, 13 kB)
- Indagine 2011 - risultati complessivi - grafico (PDF, 74 kB)
- Indagine 2012 - risultati complessivi - dati (PDF, 14 kB)
- Indagine 2012 - risultati complessivi - grafico (PDF, 56 kB)
- Indagine 2013 - risultati complessivi - dati (PDF, 43 kB)
- Indagine 2013 - risultati complessivi - grafico (PDF, 133 kB)
- Indagine 2014 - 2015 - risultati complessivi - dati (PDF, 35 kB)
- Indagine 2014 - 2015 - risultati complessivi - grafico (PDF, 67 kB)
- Indagine 2016 - 2017 - risultati complessivi - grafico (PDF, 425 kB)
Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 09:58:52