Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Scheda

Dipartimento di Prevenzione

Direttore f.f.: Dr. Stefano Ferrarini

Valeria Brunello, Gastone Crestale, Paola Figus, Barbara Garbin

Descrizione

Il Dipartimento di Prevenzione è il centro di riferimento del processo programmatorio e attuativo delle politiche di prevenzione dell’intera Azienda ULSS, attraverso una forte integrazione tra le diverse aree aziendali con la definizione di un unico programma condiviso e strutturato anche mediante il supporto dei servizi deputati alla comunicazione e alla promozione della salute.

Esso è, infatti, la struttura tecnico-funzionale preposta alla promozione della tutela della salute della popolazione, alla prevenzione degli stati morbosi, al miglioramento della qualità della vita, con la conoscenza e la gestione dei rischi per la salute negli ambienti di vita e di lavoro. In particolare si riferisce alla vigilanza ed al controllo sulle acque, sugli alimenti, sulle malattie infettive e diffusive dell'uomo e degli animali e sulla tutela della salute dei lavoratori.
Al Dipartimento afferisce il complesso delle attività di prevenzione sia a livello centrale che distrettuale.

Inoltre il Dipartimento si occupa di Medicina Legale (ad esempio invalidità civile, certificazione per patenti di guida, porto d'armi) e, specialmente, promuove e dà attuazione a progetti mirati al miglioramento degli stili di vita della popolazione, al benessere animale, alla prevenzione delle patologie di interesse sociale, ecc.

Recapiti e punti di erogazione

Dipartimento di Prevenzione - sede di Vicenza - Segreteria

via IV Novembre 46 - 36100 Vicenza

Orario: dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 17.00, il Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il Venerdì pomeriggio ed il Sabato mattina solo su appuntamento

Telefono: 0444 75-2205

Fax: 0444 75-2223

Email: dipartimento.prevenzione@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.prevenzione.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Dipartimento di Prevenzione - sede di Vicenza - Portineria

via IV Novembre 46 - 36100 Vicenza

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00

Telefono: 0444 75-2211

Allegati

Segnala un errore in questa pagina

:

: