Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Notizie ed eventi

Da Lunedì 24 Agosto raddoppiano i punti ad accesso libero per il test Covid

20/08/2020

L’Ulss 8 Berica potenzia la struttura organizzativa per i tamponi a chi rientra dalle vacanze, attivando al San Bortolo una seconda postazione e aprendo due ambulatori anche in Strada Marosticana e a Valdagno.

Continua l’impegno per lo screening dei cittadini che necessitano del test covid: ai 3 ambulatori già attivati negli ospedali di Vicenza, Arzignano e Noventa Vicentina, da lunedì 24 agosto l’ULSS 8 Berica affiancherà altre 3 postazioni, raddoppiando così di fatto la capacità di accoglienza e allo stesso tempo offrendo così una rete più capillare sul territorio.

Più in dettaglio, al San Bortolo sarà attivata una seconda postazione, mentre altri due ambulatori saranno attivati presso la sede di Distretto al civico 87 in Strada Marosticana e presso l’ospedale di Valdagno.

Gli ambulatori presso gli ospedali di Vicenza, Arzignano e Noventa Vicentina continueranno a essere attivi 7 giorni su 7 con orario 7.00-13.00, mentre l’ambulatorio in Strada Marosticana sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 11; quello di Valdagno, invece, sarà aperto il martedì, mercoledì e venerdì dalle 7.00 alle 12.00.

In tutti i casi l’accesso è diretto, senza obbligo di prenotazione e senza necessità di prescrizione da parte del proprio Medico di Medicina Generale. Per i pazienti che rientrano dai Paesi esteri interessati, è sufficiente un’autodichiarazione circa il fatto di essere rientrati in Italia il 13 agosto.

La comunicazione del risultato del tampone avverrà tramite sms o il proprio Medico di Medicina Generale, mentre il referto formale (spesso richiesto dai datori di lavoro) può essere scaricato accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (per attivarlo è sufficiente seguire le istruzioni sul sito Internet dell’ULSS 8 Berica).

Servizi collegati