Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Notizie ed eventi

Sabato 10 Febbraio all'Ospedale Cazzavillan di Arzignano un incontro su cardiologia, alimentazione e movimento

09/02/2018

Il personale medico e infermieristico sarà presente a titolo volontario,per consigli ed informazioni nel campo della prevenzione cardiovascolare

Anche quest’anno la  Cardiologia di Arzignano  ha  aderito al Programma Cardiologie Aperte promosso da ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri) con la Fondazione “Per il tuo cuore”. Nell'ambito di tale iniziativa, sabato 10 febbraio si terrà un incontro di informazione e prevenzione aperto a tutta la popolazione sul tema “Quando il cuore batte… per il cibo e per il movimento”. L'incontro, che si terrà dalle 9 alle 11 presso  la sala riunioni  della Direzione Medica, al primo piano dell’Ospedale Cazzavillan, vedrà la partecipazione di Amedeo Sandri  (cuoco-giornalista), Michela Cariolaro (ristoratrice), Renato Ruffini (Medico di Medicina Generale e promotore del Progetto Sovizzo in salute) e dei rappresentanti dell’Associazione Nordic Walking di Montecchio Maggiore.

Contestualmente sarà promossa l’iniziativa “Banca del Cuore”, con la possibilità per tutti i cittadini di prenotare un  elettrocardiogramma che sarà effettuato su appuntamento sabato 17 febbraio 2018 dalle ore 9 alle 12 presso gli ambulatori della Cardiologia ad Arzignano. Il referto sarà quindi depositato nella Banca del Cuore della Heart Care Foundation, una piattaforma online promossa da ANMCO e dalla Fondazione "per il Tuo cuore" HCF Onlus che consente di conservare online le informazioni relative ai propri esami ECG e altri dati clinici, disponibili per la consultazione e il download in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Durante gli incontri il personale medico e infermieristico sarà presente a titolo volontario, a disposizione della popolazione anche per consigli ed informazioni nel campo della prevenzione cardiovascolare.

Servizi collegati